3 Settembre 2018

Biodigitale / Strumentazione

Arriva Suresmile®: ortodonzia digitale “patient-centered”

Suresmile®: il trattamento biodigitale che rivoluziona l’ortodonzia

Che cos’è Suresmile®?

In breve, è il trattamento biodigitale che sta cambiando il settore dell’ortodonzia.

Suresmile® nasce da oltre un decennio di studi accademici e sperimentazioni mirate a sviluppare e combinare le tecnologie digitali con i più moderni trattamenti di ortodonzia. Ad oggi, Suresmile® si considera la più efficace e avanzata tecnologia biodigitale per la correzione di problemi di ortodonzia: non è un caso che, nonostante sia una tecnologia recente, stia diventando in fretta il trattamento odontoiatrico di riferimento per atleti, imprenditori e VIP.

Suresmile® per trattamenti patient-centered

Uno dei principali elementi di rinnovamento di Suresmile® è il sistema diagnostico: il software permette infatti di ricreare creare un modello digitale 3D delle ossa del volto a partire dalle scansioni del paziente, con un livello di dettaglio senza precedenti. In questo modo, diventa possibile vedere come cambia il volto del paziente durante il trattamento e, di conseguenza, anticipare eventuali imprevisti.

Si tratta di un passaggio chiave: l’impiego di Suresmile® si configura come punto di partenza per un nuovo corso della pratica odontoiatrica, in particolare per le terapie “patient centered”. In sostanza, il paziente diventa base di partenza per la creazione di un piano clinico completamente personalizzato che riduce al minimo la possibilità di errore.

Una volta creato il modello digitale e stabilito il piano clinico, Suresmile® fa uso di robot ad alta precisione per creare un apparecchio completamente personalizzato sulle caratteristiche del paziente.

Tutti i vantaggi di Suresmile

Abbiamo messo in chiaro il potenziale innovativo di Suresmile®. Ma quali sono, nel concreto, i vantaggi per il paziente?

In primo luogo, Suresmile® permette di ridurre i tempi del trattamento fino al 36%. In molti casi il percorso di cura si conclude entro 12 mesi e richiede un numero di sedute più breve rispetto ai trattamenti tradizionali.

Si tratta inoltre di una tecnologia versatile: Suresmile® si può usare per il trattamento di ogni tipo di malocclusione e consente di operare ad altissima precisione. Questo si traduce in una maggiore percentuale di successo di ogni procedura odontoiatrica.

Infine, Suresmile® trova applicazione nei trattamenti di ortodonzia invisibile: la precisione della diagnosi risulta essenziale per la creazione di apparecchi discreti – in particolare apparecchi linguali, ideali per chi desidera correggere malocclusioni e difetti delle arcate dentali senza che l’apparecchio sia visibile.

Vuoi maggiori informazioni su Suresmile®?

Contattaci e fissiamo un appuntamento!


Articoli correlati

3 Settembre 2018

Biodigitale

Studio Maselli: ortodontista a Catanzaro

Studio Maselli e ortodonzia: presentiamo il nuovo sito web Studio Maselli si propone come punto di riferimento a Catanzaro per trattamenti di ortodonzia avanzata, e il nuovo sito web dello Studio è stato realizzato per favorire questo obiettivo. Crediamo che una buona informazione sia un ...

Leggi