Ogni apparecchio linguale che realizziamo è un pezzo unico, modellato a partire dalle caratteristiche fisiche del paziente. Il personale del nostro Studio è addestrato all’uso delle più recenti tecnologie ortodontiche: l’alto livello tecnologico e la competenza dei nostri ortodontisti permettono di operare al meglio in ogni situazione medica, intervenendo in sicurezza in ogni dente senza causare danni.
Come per gli altri nostri trattamenti, anche con l’apparecchio linguale crediamo in un approccio “patient-centered”: questo significa che il paziente viene posto al centro del piano di cura, in un dialogo continuo con gli specialisti del nostro Studio che sono a disposizione per tutta la durata del trattamento.
Grazie all’uso di leghe metalliche e materiali anallergici, i nostri apparecchi linguali sono completamente anallergici.
Esistono diverse tipologie di apparecchi linguali: il nostro lavoro è scegliere quella più adatta al singolo paziente e mettere a punto un piano clinico che risponda specificamente alle sue necessità.
Per fare questo, facciamo uso delle più recenti tecnologie digitali diagnostiche per analizzare la dentatura della persona. L’impiego di sistemi di scansione 3D ci consente di creare un modello digitale fedele in ogni dettaglio che permette di pre-visualizzare l’avanzamento del trattamento, riducendo al minimo la possibilità di errore.
Vuoi maggiori informazioni sugli apparecchi linguali?