Linguale
Come dice il nome, l’apparecchio linguale viene applicato all’interno dei denti, diventando praticamente invisibile. Questo trattamento è relativamente recente: pur essendo tecnicamente più complesso, offre diversi vantaggi, primo tra tutti la discrezione.
Spesso, infatti, la persone rifiutano di sottoporsi al trattamento ortodontico - pur avendone bisogno - per ragioni puramente estetiche. Gli apparecchi linguale offrono il grande vantaggio di essere quasi completamente invisibili, pur avendo la stessa efficacia degli altri apparecchi per i denti.
L’apparecchio linguale si configura come scelta ideale per chi vuole correggere malocclusioni e altri problemi alle arcate dentali.
Vestibolare
Quando pensiamo all’apparecchio “tradizionale”, pensiamo all’apparecchio fisso vestibolare. Si tratta di un trattamento affidabile, efficace e relativamente poco costoso, che viene applicato all’esterno dei denti.
Come altri trattamenti di ortodonzia, anche l’apparecchio vestibolare è migliorato con l’avanzamento delle tecnologie a disposizione. Nel nostro Studio mettiamo infatti a disposizione apparecchi vestibolari di ultima generazione, che - impiegati in sinergia con le tecnologie diagnostiche biodigitali - offrono degli importanti vantaggi.