Biodigitale

L’apparecchio biodigitale nasce dalla combinazione delle più avanzate tecnologie digitali e robotiche con la tecnica ortodontica.

Il paziente virtuale

Uno dei maggiori vantaggi della tecnologia biodigitale applicata agli apparecchi ortodontici è la possibilità di lavorare su un paziente virtuale. La tecnologia biodigitale offre la possibilità di creare una ricostruzione 3D del volto del paziente. Questo modello si definisce paziente virtuale e viene inserito in un sistema informatico che consente di effetti del trattamento ortodontico scelto. In questo modo, offriamo al paziente la possibilità di visualizzare come le arcate dentali e la struttura ossea verranno modificate nel corso del trattamento.

Tutti i vantaggi del biodigitale

Studio Maselli ha adottato la tecnologia biodigitale con l’obiettivo di offrire ai propri pazienti tutti i vantaggi dei trattamenti più avanzati disponibili in ortodonzia. Diamo infatti la possibilità di vedere il risultato del trattamento ortodontico sul volto virtuale della persona,  con un livello di precisione senza precedenti. Diventa così possibile individuare il trattamento più adatto a soddisfare i desideri e le necessità del paziente. Rispetto agli apparecchi ortodontici non biodigitali, gli apparecchi biodigitali migliorano notevolmente l’esperienza del paziente, con tempistiche più rapide e un maggior confort nell’indossarlo. Soprattutto, il paziente viene posto al centro: il trattamento viene pianificato a partire dalle sue richieste e dalle sue peculiarità fisiche, in un dialogo continuo con i nostri specialisti.

I vantaggi

Il trattamento biodigitale è – ad oggi – l’unico ad essere biologicamente compatibile. Questo è possibile grazie all’utilizzo di materiali che rilasciano forza costante a temperatura costante, facendo uso di forze gentili.

I vantaggi sono numerosi:

  • rispetto del tessuto biologico del paziente;
  • trattamento personalizzato al 100%
  • minore rischio di danni parodontali;
  • minore stress occlusale;
  • riduzione dei tempi di trattamento del 40%